Scopri le nostre offerte

PACCHETTO ASSISTENZA BASIC

L’Assistenza Basic si rivolge a tutte quelle agenzie di viaggio che vogliono poter dare al cliente un supporto operativo h24, sempre presente ed atto a risolvere le problematiche piu’ frequenti che possono sorgere durante la vacanza.

Cosa comprende il Pacchetto Basic e quando il cliente puo’ avvalersi dell’aiuto e del supporto dell’assistenza:

AEROPORTO: in caso di ritardo, cancellazione del volo o problemi legati alla prenotazione aerea.1 L’assistenza fornisce al cliente I dettagli delle procedure da seguire in questi casi e contatta la compagnia aerea se necessario. Vengono modificati eventuali servizi in arrivo quando necessario
(hotel + trasferimento + eventuali altri servizi).

HOTEL: in caso di problemi con la prenotazione in hotel al momento del check in, in caso di richieste di cambi camera, o problematiche inerenti la tipologia della stanza assegnata.

SERVIZI: in caso di problemi con un servizio, come ad esempio la difficolta’ a localizzare l’autista del trasferimento, o il punto di ritrovo di un tour / escursione, ecc. L’assistenza contatta il numero del corrispondente, presente nei documenti di viaggio dei passeggeri. 2

L’assistenza non si occupa della riconferma dei servizi, per la riconferma dei servizi è possibile aggiungere all’Assistenza Basic il Pacchetto
Riconferma Servizi.

ASSICURAZIONE: in caso di difficoltà a chiamare il numero dell’assicurazione medicobagagli o in caso di difficoltà a reperire il numero di telefono dell’assicurazione. L’assistenza provvede a fornire il numero di telefono e, nel caso in cui il cliente non riesca a chiamare l’assicurazione, l’assistenza effettua il primo contatto con l’assicurazione in nome e per conto del cliente.

Il pacchetto Basic non comprende gli eventi di forza maggiore quali uragani, terrremoti, atti terroristici, nube vulcanica ecc.

PACCHETTO ASSISTENZA PREMIUM

L’Assistenza Premium è dedicata a quelle agenzie di viaggio attente alla cura del dettaglio, nonchè ai viaggiatori poco esperti che effettuano il primo viaggio fuori dall’ Italia o ai clienti particolarmente esigenti (VIP). Il Pacchetto Premium comprende, oltre a tutto ciò che è inserito nel pacchetto Basic (assistenza aeroporto, hotel, servizi, assicurazione) anche l’assistenza nei seguenti casi:

BAGAGLIO SMARRITO: in caso di smarrimento del bagaglio, l’assistenza provvede a contattare la compagnia aerea e tracciare la ricerca del bagaglio, modificando eventuali indirizzi di riconsegna se necessario e aggiornando costantemente il cliente.3

OGGETTI SMARRITI: in caso di oggetti smarriti o dimenticati durante il corso del viaggio.

RICONFERMA SERVIZI: il cliente può richiedere la riconferma di tutti I servizi previsti durante il loro viaggio (es. trasferimenti, escursioni, cene ecc.). Il cliente avrà l’onere di contattare l’assistenza tramite chiamata o messaggio (sms o whatsapp) e richiedere la riconferma del servizio. L’assistenza provvede a riconfermare il servizio richiesto e mandare un messaggio al cliente con tutti i dettagli forniti dal corrispondente. 4

ADDEBITI IN CORSO DI VIAGGIO: in caso di errato addebito sulla sua carta di credito del cliente durante il viaggio, per tutti i servizi compresi nel pacchetto turistico acquistati con la propria agenzia di viaggio (esempio addebiti da parte degli hotel).

SEGNALAZIONI: l’agenzia di viaggio puo’ richiedere la segnalazione di benefits aggiuntivi o qualsiasi tipo di segnalazione inerente il viaggio (es. segnalazione in hotel per clienti Honeymooners , camera con letto matrimoniale, con vista, late arrival, ecc) .5

EVENTI FORTUITI: i clienti potranno avvalersi del supporto dell’assistenza in caso di eventi atmosferici catastrofici (uragani, tifoni, alluvioni, terremoti, ecc.) , eventi sociopolitici (scioperi, attentati, colpi di stato ecc.) e tutti quei casi di forza maggiore che impediscono il regolare svolgimento della vacanza e dei servizi ad essa correlati.

PACCHETTO RICONFERME SERVIZI

Il pacchetto della riconferma dei servizi permette ai clienti di poter richiedere la riconferma di tutti I servizi previsti durante il loro viaggio (es.
trasferimenti, escursioni, cene ecc.). Il cliente avra’ l’onere di contattare l’assistenza tramite chiamata o messaggio (sms o whatsapp) e richiedere la riconferma del servizio. L’assistenza provvede a riconfermare il servizio richiesto e a mandare un messaggio al cliente con tutti i dettagli forniti dal corrispondente. 4

Il pacchetto RICONFERMA SERVIZI può essere acquistato singolarmente oppure aggiunto all’acquisto del Pacchetto Assistenza Basic.

      1. Assistentinvaligia non è un’agenzia IATA, per questo motivo non si occupa di emissione o riemissione di biglietti aerei. Per problematiche legate al biglietto aereo, gli assistenti faranno riferimento al Call Center della compagnia aerea o all’agenzia di viaggio che ha emesso il biglietto.
      2. Assisteninvaligia non è responsabile della mancata assistenza nel caso in cui l’agenzia di viaggio non abbia caricato i documenti necessari al momento dell’acquisto del pacchetto e il cliente non sia in grado di indicare il nome e o il numero di telefono del corrispondente.
      3. L’Assistenza non si occupa della ricerca del bagaglio una volta che il cliente è rientrato in Italia. Inoltre non fornisce indicazioni circa eventuali rimborsi di spese sostenute o rimborsi di bagagli andati smarriti definitivamente dalla compagnia aerea.
      4. Assistenteinvaligia non è responsabile dell’eventuale modifica di orari di pick up o luoghi di incontro, non comunicati dal fornitore del servizio.
      5. Attenzione, le segnalazioni sono soggette a disponibilita’ e non sono sempre garantite da parte del fornitore del servizio.
        L’assistenza si occupa di effettuare le segnalazioni richieste ma l’onere della fruibilita’ sara’ a carico del fornitore del servizio.